mercoledì 20 maggio 2009

potenzialità di linux

salve a tutti! vi chiederete il perchè mi metto a scrivere a quest'ora..ebbene mi sono sentita ispirata perchè da giorni mi girullava per la mente di parlare di una cosa abbastanza importante che riguarda la scelta del sistema operativo.
Come tutti i comuni mortali ho usato microsoft, fino alla versione di XP trovandomi discretamente bene: in fondo quello che faccio al pc è solo di guardare film, navigare in internet, tenermi in contatto con i miei amici e ascoltare musica, a volte pure per studiare o scaricare ricerchine per approfondimento... Comunque sia spesso e volentieri mi si impallava, raccattava virus anche grazie a programmi come MSN ed era diventata una situazione ingestibile avere tanti antivirus che si "cozzavano" l'un con l'altro senza trovarsi mai d'accordo. Al che ho avuto una piccola discussione con un ragazzo che di computer si intendeva più di me (che spero un giorno riuscirò a convincere per farmi un bell'articolo per arricchire il blog) che mi ha consigliato di installare linux. Ora, ovvia infedele non ne volevo sapere perchè pensavo fosse complicato e impossibile per una negata per il pc come me...Insomma alla fine sono riuscita a convincerlo di fare una via di mezzo sulla mia macchina e istallarci sia linux che windows, solo perchè ancora alcuni programmi famosi funzionano meglio su windows. A distanza di q ualche anno vi posso dire consicurezza che ne è valsa la pena: linx è praticamente indistruttibile, insostituibile, veloce, affidabile, facile, non fai danni, non si blocca e soprattutto non devi riavviare tutto il pc ogni volta che s'impalla...insomma lo consiglio sicuramente a tutti voi..se volete qualche consiglio in materia contattatemi!

Nessun commento:

Posta un commento